logoat

                                                                                         

 

È gradita l’occasione di presentare, a nome del Direttore del Master Prof.ssa Antonella Polimeni (Rettrice di Sapienza Università di Roma) e del Coordinatore Scientifico del Master Dott. Stefano Signorini (Direttore del Dipartimento di Medicina, epidemiologia, igiene del lavoro e ambientale, INAIL), un innovativo percorso accademico-formativo per lo sviluppo di competenze legate alla gestione degli aspetti di salute e sicurezza nel mondo del lavoro che cambia, in maniera multidisciplinare ed integrata, al fine di innovare le figure impegnate, a vario titolo, nella tutela della salute e sicurezza dei lavoratori nei diversi contesti lavorativi divenuti sempre più complessi.

 

Il Master di II livello biennale, promosso per la prima volta in Italia da Sapienza Università di Roma (Facoltà diMedicina e Odontoiatria, Farmacia e Medicina, Ingegneria Civile e Industriale e Giurisprudenza) ed INAIL, sta concludendo la sua seconda edizione.

Enti partner d'eccellenza quali Aeroporti di Roma, Confindustria, ENEL, ENI, Federchimica, Fiat Chrysler Automobiles (FCA), Fondazione Rubes Triva, Terna, Fondazione Filippo Caracciolo, Banca d'Italia, Fondazione IBM Italia, Governatorato dello Stato della Città del Vaticano, Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, Ente Italiano di Normazione (UNI) hanno contribuito attivamente alla didattica delle precedenti edizioni e offerto ai partecipanti la possibilità di stage formativi legati alle tematiche di health and safety con un approccio multidisciplinare, innovativo ed integrato. 

Attualmente è in fase di avvio la terza Edizione del percorso formativo con estensione del partenariato ad altre realtà nazionali di eccellenza in un contesto di rete nazionale e internazionale.

È possibile presentare domanda di partecipazione entro il 17 gennaio 2022 consultando il bando e la domanda di ammissione pubblicati sulla seguente pagina di Ateneo https://www.uniroma1.it/it/pagina/master

Per maggiori informazioni non rispondere a questo messaggio, ma rivolgersi ai seguenti contatti: 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.mastersapienzainail.it

______________________________________________________________

Segreteria Tecnico Scientifica Dimeila