Logo croce Ares118Ufficio Relazione con il Pubblico

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico dell'ARES118 rappresenta un punto di riferimento per il cittadino e costituisce una porta di ingresso per le informazioni, per la trasparenza, per la partecipazione e per i servizi digitali. L'URP:

  • Facilita la comunicazione e la partecipazione tra i cittadini e l'Azienda.
  • Assicura informazioni sui servizi e sul loro utilizzo, approfondendo le tematiche relative all'ARES118 e le modalità di accesso.
  • Accoglie reclami, suggerimenti, segnalazioni ed encomi, nonché assicura informazioni sulle garanzie di tutela dei diritti riconosciuti ai cittadini.
  • Facilita la partecipazione e la trasparenza degli atti dell'amministrazione;
  • Monitora i livelli di soddisfazione dei cittadini al fine di migliorare i servizi offerti.

Per garantire un ascolto attivo e una maggiore efficacia nella gestione dei flussi informativi, negli ultimi anni il ruolo degli URP ha subito un sostanziale cambiamento, assicurando una maggiore attenzione verso le esigenze di partecipazione dei cittadini, una migliore capacità di gestire le informazioni e di erogare servizi informativi anche tramite le nuove tecnologie.

Responsabile: Dott. Gianni Bitetti (gbitetti@ares118.it)

Scarica il modulo ENCOMI pdf

Scarica il modulo SUGGERIMENTI pdf

Scarica il modulo RECLAMI - DISSERVIZI pdf