ARES 118 nuova postazione al centro storico
ARES 118 implementerà l'assistenza sanitaria in emergenza per il centro di Roma con una nuova postazione in piazza San Silvestro.
Da oggi, grazie a un accordo tra la Camera dei deputati e l'Azienda regionale per l'emergenza sanitaria, l'ambulanza con a bordo personale specializzato stazionerà in Piazza San Silvestro per 365 giorni all'anno, dalle ore 8 alle ore 20.
Il mezzo, grazie anche all'interessamento del presidente del I municipio, avrà un posteggio dedicato all'interno della piazza e servirà a far fronte ad eventuali emergenze sanitarie dei cittadini che si trovano nell'area del centro storico.
«L'attivazione di questo servizio - riferisce una nota di Montecitorio - si è resa possibile grazie alla collaborazione della Camera, che ha approntato un locale nei pressi di Piazza San Claudio, in cui il personale dell'Ares 118 potrà stazionare in attesa di chiamate di emergenza».
Il locale in questione è stato offerto dalla Camera dei deputati all'ARES 118 con la formula del comodato d'uso gratuito per due anni.
Data pubblicazione
Ultima modifica 23/12/2024 07:17