Logo Ares 118Infarto e Stroke ogni minuto conta

Congresso a Roma il 4 Novembre

Infarto e stroke rimangono due sfide fondamentali, in cui progressi effettuati in ambito cardiovascolare sono stati potenziati dalla creazione di reti di assistenza territoriale. In tale sistema integrato il fattore tempo assume un ruolo fondamentale nel processo di cura dei pazienti con sindromi neuro e cardiovascolari acute. Nuove tecnologie e nuove strategie terapeutiche hanno modificato prognosi e qualità della vita di molti pazienti degli ultimi decenni. Questa nuova quarta edizione “ibrida” vuole concentrarsi sul confronto tra le diverse discipline su come affrontare le emergenze e la gestione post-acuzie di questa popolazione di pazienti, aprendo il confronto/discussione tra prestigiosi esperti.
Riconoscendo l’enorme rilevanza strategica del tema, e grazie alla riduzione del peso della pandemia, all’evento verrà dato un respiro internazionale, attraverso il coinvolgimento di specialisti che operano in diverse realtà estere, condividendo con essi le esperienze maturate in questo anno critico nella gestione dell’infarto e dello stroke.
Durante il congresso, due sessioni verranno dedicate alla presentazione e discussione di casi clinici di pazienti reali, su tematiche inerenti al real-world dei pazienti con patologie cardio-cerebro-vascolari.

scarica la brochure pdf

Data pubblicazione 30/10/2022 10:48
Ultima modifica 22/12/2024 02:43