Piazza Sauli Garbatella seconda edizione della manifestazione ARES 118 bene comune
Si è tenuta venerdì 27 settembre, come previsto, la seconda edizione di “ARES 118: bene comune”.
Anche in quest’occasione, come nell’edizione svoltasi ad Ostia il 7 settembre scorso, il successo di pubblico è stato grande, con una convinta partecipazione di molti cittadini del Municipio Roma VIII (exXI).
Erano presenti personalità istituzionali, tra cui l’On.le Andrea Catarci (Presidente del Municipio Roma VIII), anche in rappresentanza del Sig. Sindaco, On.le Ignazio Marino, l’Assessore alla Salute Dino Gasparri e gran parte degli Assessori e dei Consiglieri della Giunta Comunale del Municipio Roma VIII.
La coincidenza tra l’orario di inizio della manifestazione (16:30) e l’orario di uscita degli alunni di una vicina Scuola Elementare ha vivacizzato la manifestazione facendo convergere, presso il gazebo dell’ARES e le ambulanze in stazionamento, decine di bambini che, accompagnati dai loro genitori e familiari, hanno impreziosito questa edizione con la loro coinvolgente vivacità e curiosità.
Anche in questa edizione gli infermieri dell’ARES 118 hanno illustrato alla cittadinanza le principali manovre rianimatorie, hanno spiegato il funzionamento dei presidi sanitari all’interno dei mezzi di soccorso e il modo più efficace e corretto per accedere al Servizio di Emergenza Territoriale attraverso il numero unico 118.
“La piena riuscita di questa seconda edizione della manifestazione e l’evidente gradimento mostrato dalla cittadinanza – ha detto il Direttore Generale dell’ARES 118, Dott. Antonio de Santis – rafforza la nostra convinzione nella positività di questo genere di incontri per la diffusione di una cultura dell’emergenza che nella nostra Regione, ma direi nel nostro Paese, è fondamentale per costruire un rapporto di piena fiducia tra i cittadini e le Istituzioni Pubbliche, di cui ARES 118 è parte”.
“Ancora una volta” – ha proseguito il Dott. De Santis – “voglio ringraziare la Regione Lazio per l’attenzione che mai ha fatto mancare nei nostri confronti, il Sig. Sindaco, On.le Ignazio Marino, il Presidente del Municipio Roma VIII Andrea Catarci, l’Assessore alla Salute Dino Gasparri e tutta la Giunta Comunale del Municipio Roma VIII per aver attivamente collaborato con la nostra Azienda nel concederci una piazza così grande ed accogliente come Piazza Sauli, nel cuore del quartiere della Garbatella.
“Vorrei infine ringraziare” – ha concluso il Dott. De Santis – “tutti gli operatori dell’ARES 118 che si sono impegnati per la riuscita di queste due edizioni della manifestazione che, compatibilmente con gli altri impegni istituzionali della nostra Azienda, ci auguriamo di poter riproporre in altri quartieri di Roma”.
Data pubblicazione
Ultima modifica 23/12/2024 03:29